Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni
La penna è un prolungamento della mano, così come la scrittura lo è del pensiero. Oggi si è perso il piacere della scrittura a mano, soppiantato dalla tastiera che garantisce di poter scrivere e riscrivere all’infinito la stessa parola senza mai dover cancellare, senza sprecare inchiostro o carta.
Rinunciare alla scrittura manuale ci priva anche del tempo necessario per riordinare i pensieri prima di tracciarli sul foglio, dell’amichevole graffiare sommesso del pennino, di quella libertà d’emozioni che ci consente di cancellare con un tratto netto un pensiero mal formulato o di cui ci siamo pentiti.
Fortunatamente c’è ancora chi pensa che scrivere a mano non sia una moda passeggera ma un momento intimo, degno di strumenti altrettanto classici come la collezione Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni.
L’ispirazione della Meisterstück Around the World in 80 days
Le penne Montblanc sono da sempre considerate i più ambiti strumenti di scrittura da chiunque voglia distinguersi con classe. La nuova collezione Meisterstück Around the World in 80 days si lascia ispirare — e contaminare — dal rivoluzionario romanzo dello scrittore francese Jules Verne, pubblicato nel 1873.
Verne, guidato dall’entusiasmo delle piccole e grandi rivoluzioni tecnologiche del XIX secolo, scrisse diversi romanzi per celebrare le nuove opportunità che si aprivano per l’uomo.
Nel romanzo in questione, il gentiluomo inglese Phileas Fogg scommette 20.000 sterline con i suoi colleghi soci del Reform Club di Londra, che riuscirà a compiere un giro completo del mondo in 80 giorni aiutato dalle nuove tecnologie.
In questa avventura tra mari gentili o burrascosi, giungle nel cuore dell’India, distese di ghiaccio e affascinanti treni a vapore, Fogg sarà accompagnato dal fedele servitore francese Passepartout.
La collezione Montblanc Il giro del mondo in 80 giorni si lascia contagiare dallo spirito innovatore del XIX secolo celebrato nello straordinario romanzo di Verne, con un’attenzione ai dettagli degna del puntiglioso Mr. Fogg.
I dettagli della collezione Montblanc ispirata ai racconti di Jules Verne
Montblanc Meisterstück ha realizzato, con la consueta eleganza, tre differenti penne stilografiche — Le Grand, Doué Classique e Solitaire Le Grand — tutte dotate di straordinari dettagli che lasciano respirare l’essenza del viaggio.
Il cappuccio e il corpo sono impreziositi in resina blu con motivi goffrati che richiamano le onde.
Un battello a vapore, inciso a laser sul cappuccio, rimanda al principale mezzo di trasporto usato nelle prime tappe del romanzo, mentre sulla clip penna Montblanc, a ricordare la scommessa, è rappresentato il simbolo delle picche laccato nero.
Questo simbolo rimanda anche alla passione di Mr. Fogg per il gioco del “Whist”, molto in voga negli esclusivi club della Londra di fine ‘800.
Nel pennino Montblanc, infine, ci si ispira al primo romanzo di Verne, Cinque giorni in mongolfiera, a sottolineare nuovamente lo spirito di avventura dello scrittore francese e la sua innata capacità di immaginare un mondo che per la prima volta non è più solo alla portata di avventurieri ed esploratori, ma di chiunque si senta viaggiatore.
Montblanc: le penne che durano una vita grazie alla nostra assistenza
Eleganza, stile, sogni e pensieri che dalla mente raggiungono la carta; tutto questo è possibile solo quando ci si sente a proprio agio con la penna che si ha in mano.
Le penne Montblanc sono realizzate con cura per offrire non solo bellezza, ma anche una sensazione di scrittura unica, che consenta alle idee di fluire con armonia.
Penne tanto eccezionali richiedono attenzioni particolari: nel negozio di Maria Lazzaroni e Maurizio Abrami si può trovare molto di più della solita assistenza per le penne Montblanc.
In questo negozio si respira la passione per la scrittura, questo affascinante mondo nel quale il pensiero e l’emozione diventano visibili sotto forma di lettere.
Maurizio ripara qualunque cosa; collezionista di oggetti d’epoca è ben consapevole del legame intimo che avvolge una penna e il suo proprietario.
Nel negozio potrete contare su un’assistenza professionale promossa dalla decennale carriera di Maurizio che l’ha portato a essere uno dei massimi esperti italiani per l’assistenza Montblanc e la personalizzazione delle penne.
Potrete provare nuove esperienze di scrittura lasciandovi guidare dai suoi consigli e personalizzare il vostro strumento creativo in maniera veloce ed elegante.
Non c’è niente di meglio di un professionista veramente appassionato quando si tratta di ricevere consigli o far riparare qualcosa di speciale alla quale si è affezionati…e affezionarsi a una Montblanc è davvero facile!