Montblanc StarWalker BlackCosmos
Tra le tante collezioni che ospitiamo nello Shop in Shop a Brescia, la Montblanc StarWalker BlackCosmos è sicuramente tra le più interessanti perché condivide l’affascinante tema dell’esplorazione spaziale, rappresentando una celebrazione dei progressi e degli avanzamenti tecnologici che hanno reso possibile tale impresa. Le penne e le stilografiche Montblanc appartenenti a tali collezioni presentano una clip con finitura in platino ed un corpo ed un cappuccio realizzati in pregiata resina nera. La scelta della resina nera non è casuale. Essa serve infatti da richiamo alla vastità dello spazio inesplorato, in accordo con il leitmotiv dell’intera collezione.
La collezione Montblanc StarWalker Black Cosmos
La collezione di penne Montblanc Starwalker BlackCosmos incarna lo stesso spirito della precedente, portandola tuttavia ad un livello di raffinatezza superiore. Le caratteristiche sono molto simili con il classico emblema Montblanc che fluttua sulla sommità della cupoletta traslucida, situata sul cappuccio bombato. La differenza la fanno le finiture nere PVD. La sigla sta per “physical vapour deposition”, ed indica un processo che, tramite l’uso di tecnologie innovative, permette la realizzazione di rivestimenti di vari materiali molto sottili ma contemporaneamente molto resistenti. Ma non è questa l’unica innovazione introdotta dalla collezione BlackCosmos. Il cappuccio è infatti realizzato in metallo effetto traforato, che conferisce alla penna una particolare sensazione tattile. La collezione consta di nove articoli, ognuno con un’identità unica.
Fineliner StarWalker BlackCosmos Doué
La Fineliner StarWalker BlackCosmos Doué presenta il sistema di scrittura fineliner. Con ciò si intende che l’inchiostro pigmentato della penna resiste alla luce e all’acqua. Il tratto è preciso e pulito grazie alla punta rigida in vari spessori. La serie Doué è caratterizzata dal cappuccio con superficie effetto traforato e finitura PVD nero.
Penna a sfera StarWalker BlackCosmos Doué
La penna a sfera Doué, in termini di dimensioni e design generale, è simile alla fineliner. Quello che cambia è il sistema di scrittura che, in questo caso, è quello di una penna sfera. Inoltre, questo modello presenta una bombatura non sul cappuccio bensì in prossimità della punta.
Stilografica StarWalker BlackCosmos Doué
La Doué si presenta anche nella sua versione stilografica. Le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto ai due modelli precedenti, ma la differenza la fa il pennino. Similmente a molte delle stilografiche Montblanc, è realizzata con un pennino in oro massiccio Au585/14K lavorato a mano con finitura rutenio, che ne giustifica il prezzo maggiore rispetto ai modelli precedenti.
Fineliner StarWalker BlackCosmos Pregiata Resina
La fineliner Pregiata Resina condivide un design simile alla Doué, e il sistema di scrittura è il fineliner. La serie Pregiata Nera presenta tuttavia la possibilità di essere personalizzata. Nonostante le dimensioni leggermente superiori rispetto alla Doué, il peso è significativamente minore (circa 9 grammi in meno). Ciò è dovuto al fatto che né cappuccio né corpo presentano le finiture PVD nere.
Penna a sfera StarWalker BlackCosmos Pregiata Resina
La penna a sfera Pregiata Resina si distingue dagli altri pezzi della collezione in quanto priva del cappuccio con superficie effetto traforato, caratteristica che accomuna tutti gli articoli della serie Pregiata Resina, che risulta essere la più economica.
Stilografica StarWalker BlackCosmos Pregiata Resina
La stilografica Pregiata Resina presenta, similmente alla controparte Douè, un costo più elevato rispetto agli altri pezzi della serie, dovuto alla presenza del pennino in oro massiccio.
Fineliner StarWalker BlackCosmos Metal
La serie Metal si contraddistingue dalle altre in quanto sia cappuccio che corpo presentano la superficie effetto traforato. Ciò giustifica il prezzo ed il peso maggiori rispetto alle serie precedenti.
Penna a sfera StarWalker BlackCosmos Metal
La penna a sfera della serie Metal risulta simile alle controparti della serie Doué e Pregiata Resina, se non per il fatto che cappuccio, corpo e clip presentano la finitura PVD nera.
Stilografica StarWalker BlackCosmos Metal
La stilografica Metal è l’articolo più costoso della serie, combinando tutte le caratteristiche più pregiate della collezione Black Cosmos ed il pennino in oro massiccio.
Puoi scoprire tutti i prodotti con le relative immagini sul sito del nostro e-commerce dedicato alle penne e agli strumenti da scrittura Montblanc, oppure puoi venire a provare l’intera collezione nel nostro negozio “Shop in Shop” Montblanc a Brescia.